Consulenza e-commerce
Siti Web Cagliari

Commercio elettronico

Consulenza e analisi della tua attività.

Il commercio elettronico on line è basato sulla visibilità del sito web e dai prodotti che si vogliono vendere. Non basta avere un sito web con dentro i prodotti, ma bisogna posizionarsi nei primi risultati dei motori di ricerca per essere raggiunti dai futuri clienti.

Prima di avviare una attività on-line bisogna fare diverse considerazioni :

I prodotti che vogliamo vendere, sono ricercati nel Web ?

Non tutti i prodotti sono ricercati dai frequentatori di internet, o magari non nel nostro paese. Analizzare le ricerche globali in italia e nel mondo inerenti ai nostri prodotti, ci aiuta a capire se conviene aprire il nostro negozio on-line.

I prezzi che posso offrire sono competitivi rispetto alla concorrenza ?

L' utente medio che compra on-line, lo fa per risparmiare, dobbiamo considerare che oltre al prezzo di acquisto dobbiamo aggiungere anche le spese di spedizioni mantenendo il prezzo al livello della concorrenza. Analizzare i competitors del nostro settore e valutare se siamo competitivi.

La concorrenza nel settore i cui voglio posizionarmi è alta ?

Il posizionamento sui motori di ricerca, è la base del successo. Avere un sito che non viene raggiunto dagli utenti, è come avere un negozio chiuso ! Ci sono categorie di commercio che hanno una concorrenza elevata, questo comporta notevoli costi di indicizzazione del sito. Analizzare la densità della concorrenza, ci aiuta a capiera quale spesa dovremo sostenere per ottenere molte visite sul nostro sito.

La nostra Web Agency offre un servizio di consulenza e analisi sul vostro commercio elettronico.

Richiesta analisi.

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION